I campus estivi del Nuzzosan sono il modo migliore per trascorrere una vacanza all’insegna della passione del volley.
Il nuzzosan volley camp organizza tutti gli anni i migliori campi estivi per le giovani promesse del volley: che siano principianti o agonisti, durante i campus i ragazzi riceveranno insegnamenti tecnici di altissima qualità tenuti dai testimonial di livello mondiale e dai tecnici federali . In questo modo i partecipanti potranno migliorare in poco tempo capacità fisiche e tecniche.
I camp del Nuzzosan volley sono pensati per apprendere o perfezionare la tecnica di gioco dei partecipanti.
Allo stesso tempo le giornate di Camp sono anche occasioni irripetibili per stringere nuove amicizie tra giovani con la passione della pallavolo.
Camp che prevede lezioni ed allenamenti mirati al miglioramento tecnico di ogni singolo partecipante, in base al bagaglio tecnico di partenza.
Adatto sia ai più piccoli e per chi si sta avvicinando da poco alla pallavolo (start up),
sia per chi gioca a livello agonistico e vuole migliorare il proprio bagaglio tecnico (Camp ) e sia per chi pratica il volley da piu’ anni con sessioni di lavoro ed allenamenti specializzati sui fondamentali ( Master Camp)
Specializzazione tecnica giornaliera
> Lunedi’ – bagher / palleggio 2 sedute Mattina – Pomeriggio
> Martedi’ – difesa / ricezione 1 seduta ( in mattinata escursione alle grotte di S.M.leuca)
> Mercoledi’ – muro / attacco 2 sedute Mattina – Pomeriggio
> Giovedi’ – battuta/ricezione 1 seduta Mattina – pomeriggio organizzazione delle squadre per il *Torneo in notturna
> Venerdi’ – gioco di squadra Torneo Nuzzosan volley * 2 sedute Mattina – Pomeriggio a seguire premiazioni.
Il Nuzzosan volley camp è stato studiato appositamente per consentire ai suoi atleti di apprendere i “segreti” di questa disciplina attraverso l’esperienza del testimonial che condurranno veri e propri allenamenti specifici e differenziati in base al livello del gruppo. Tutto ciò per consentire un approccio pratico e allo stesso tempo divertente, poichè se da un lato si tratta di un’affascinante
esperienza sportiva, dall’ altro il Nuzzosan volley camp ha ben presente che il vero scopo di questa esperienza è lo stare insieme attraverso una concezione innovativa di una vacanza in movimento.
English Camp
Animazione, sport tutto in inglese, in un vero campo estivo internazionale!
Come apprendere con spontaneità e naturalezza senza lezioni in aula ma con un’ autentica full immersion!
Il Nuzzosan english Camp è un campo estivo in inglese per bambini e ragazzi dai 10 ai 16 anni, di qualsiasi nazionalità e con qualsiasi livello di inglese, che si svolge o nello splendido scenario di Santa Maria di Leuca.
L’ambiente internazionale, rilassato e confortevole, permette di stringere amicizie tra ragazzi provenienti da diversi Paesi, favorendo l’apprendimento della lingua inglese e lo scambio culturale.
I ragazzi non studiano l’inglese in aula, ma lo apprendono in un contesto vivo ed esperenziale, attraverso giochi di ruolo, sport, teatro, animazione, talent, guidati da insegnanti madrelingua e da esperti educatori italiani. Tutte le attività si svolgono in lingua inglese grazie alla presenza di insegnanti madrelingua certificati provenienti da Paesi differenti e alla presenza di partecipanti delle nazionalità più varie: tutto questo crea un clima di grandissima integrazione culturale, un valore fondante che vogliamo porre al primo posto in ogni situazione.